Il 21 settembre BVR Banca e Fondazione QuVi presentano: Finanza sostenibile e progettualità a favore del bene comune

Mercoledì 21/09 presso le Risorgive del Bacchiglione in via Bissolati, 7, 36031 Dueville (VI), BVR Banca e Fondazione di Comunità Vicentina presentano:

Finanza sostenibile e progettualità a favore del bene comune

L’incontro parlerà di finanza sostenibile, ovvero dell’applicazione del concetto di sviluppo sostenibile all’attività finanziaria, indirizzando i capitali verso attività che non generano solamente un plusvalore economico, ma che siano al contempo utili alla società e non superino le capacità di carico del sistema ambientale.

Qui di seguito la scaletta dell’evento

Ore 18. Saluti istituzionali:

  •  Giovanni Iselle Direttore Generale BVR Banca,
  •  Alberto Piccoli Direttore Generale Viacqua 
  • Sante Bressan Presidente Fondazione QuVI

Nel corso della serata interverranno:

  • Ore 18.15. Dott. Valentino Vesentini Ref. Finanza & Assicurazione Commerciale BVR Banca che tratterà di Finanza Sostenibile
  • Ore 18.40. Dott.ssa Nicol Gastaldello, coordinatrice generale FQuVi che tratterà delle Progettualità di Fondazione QuVi
  • Ore 19. Conclusione lavori

A conclusione dell’intervento dei relatori sarà offerto un aperitivo a buffet per poter approfondire i temi trattati in un clima colloquiale. 

Inoltre per chi volesse, ci sarà la possibilità di partecipare a un tour guidato del bellissimo parco delle Risorgive.

Vi aspettiamo numerosi.

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!

Partner dell’evento.

Avere a che fare con l’acqua è un’immensa responsabilità e un onore, e poi un lavoro.

Viacqua intende così il proprio impegno: un servizio alla comunità e al territorio che ha un forte contenuto etico perché riguarda il bene più prezioso e riguarda tutti i cittadini.
La risorsa idrica è un patrimonio da tutelare e preservare, per questo Viacqua promuove una cultura dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile e la difesa della risorsa, che si costruiscono anche attraverso l’educazione ambientale.