PARTECIPA

Sostieni la tua comunità. Diventa un donatore.
Insieme, possiamo migliorare il territorio che ci circonda e la qualità di vita delle persone che lo abitano.

SEI UN PRIVATO?

Scegli la modalità che preferisci per fare la differenza e prenderti cura della tua comunità.

Ti invieremo aggiornamenti sui progetti e le attività della Fondazione, ti racconteremo come, grazie al tuo aiuto, rispondiamo ai bisogni concreti della comunità.

• Dona in Banca
    Con un bonifico bancario intestato a:
    Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita
  • ATTENZIONE: se doni tramite bonifico bancario ricordati di inserire i tuoi dati anagrafici completi di indirizzo. Ciò ci consentirà di ringraziarti per il tuo prezioso sostegno.

• Dona online
    Scegli di fare una donazione liberale a sostegno delle attività della Fondazione.
  • Fai un lascito testamentario

SEI UN’AZIENDA?

La tua azienda può contribuire allo sviluppo sociale della comunità ed essere motore del cambiamento per migliorare il territorio.

Insieme possiamo sviluppare progetti innovativi di welfare per combinare le esigenze dell’impresa con quelle dei dipendenti e dei cittadini con risultati misurabili. La tua azienda può partecipare attivamente al progresso sociale e culturale dell’intera comunità.

La Fondazione di Comunità Vicentina è il partner giusto per moltiplicare il valore dei programmi di Responsabilità Sociale della tua Impresa ad alto impatto sul territorio. La CSR (dall’inglese Corporate Social Respondability) è oggi fortemente riconosciuta dall’opinione pubblica, pronta a premiare il valore di un impegno etico e morale.

Per questo, partecipare attivamente al progresso sociale e culturale dell’intera comunità con un sostegno concreto alla Fondazione di Comunità Vicentina, può arricchire di prestigio e significato il brand della tua azienda.

Come sostenerci:

• Dona ora
    Le donazioni continuative, insieme a quelle occasionali, permettono alla Fondazione di Comunità di finanziare, in maniera costante, i progetti sociali di sviluppo del territorio a sostegno delle persone più fragili e di tutta la comunità.
    Anche la tua azienda può sostenere i progetti della Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita attraverso una libera donazione di denaro e ottenere la ricevuta di versamento per usufruire dei benefici fiscali.

Fai la tua donazione tramite bonifico bancario a:
    Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita                                                                                                          BCC di Verona e Vicenza                                                                                                                                                         IBAN : IT 94 C 08807 60791 00000 00244 16                                                                                                                            BVR Banca                                                                                                                                                                                     IBAN  :  IT 10 I 08669 60750 00000 09699 95

• Diventa Partner
    La partnership è un vero e proprio percorso insieme, dove l’azienda e la Fondazione di Comunità Vicentina guardano nella stessa direzione. Progetteremo insieme interventi per soddisfare gli obiettivi aziendali e quelli della Fondazione attraverso l’attuazione del cosiddetto CRM (cause related marketing). Attraverso la condivisione di valori come una migliore qualità di vita per tutti, lo sviluppo di una comunità inclusiva, la promozione della salute e degli stili di vita sani, la valorizzazione delle relazioni umane, del dono e della solidarietà.

Insieme possiamo co-progettare interventi in linea con le strategie di marketing aziendali; mettere in comune servizi e competenze per un welfare aziendale aperto al territorio e alle famiglie.

• Lancia un bando
    Sul territorio destinato a selezionare le migliori iniziative da sostenere e monitorare.

• Diventa protagonista
    Coinvolgi i dipendenti in raccolte fondi ed esperienze di volontariato per mettere in comune professionalità e competenze.
    La tua azienda beneficerà dei vantaggi fiscali: deduzione dal reddito delle donazioni per un import non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117)

SEI UN ENTE?

Possiamo aiutarti ad ampliare il tuo networking per la realizzazione di progetti di sviluppo del territorio e supportarti nel creare un fondo solidale di sostegno al progetto. Con la costituzione del Fondo Solidale è l’organizzazione stessa a definire le finalità. È uno strumento flessibile con cui puoi garantire ai donatori trasparenza, tracciabilità e i massimi benefici fiscali per le loro donazioni.

DONA IL TUO 5X1000

Con il tuo 5×1000 alla Fondazione di Comunità Vicentina sostieni la tua comunità e il territorio che ti circonda.

Insieme possiamo migliorare la qualità di vita delle persone di tutta la Comunità e diffondere la cultura del dono e della solidarietà per una comunità inclusiva. Con il tuo 5×1000 alla Fondazione di Comunità Vicentina puoi realizzare progetti di sviluppo concreto nel territorio.

Ecco come fare in 3 semplici passaggi:

1. Compila la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” (Modello Unico, 730, CU)  nel tuo modulo della Dichiarazione dei Redditi.
  2. Firma nel riquadro apposito “Sostegno del volontariato
    e delle altre organizzazioni non lucrative
    di utilità sociale”.
  3. Scrivi il codice fiscale 009 468 602 44 nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”

Di seguito un facsimile del modulo da compilare:

Coloro che non compilano direttamente la dichiarazione dei redditi (e quindi hanno solo il modello CU fornito loro dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione) possono destinare il 5×1000 usando la scheda relativa.

Si tratta di una scheda per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef, che non sono alternativi tra loro e possono essere tutti indicati.

Clicca qui per informazioni complete.​