CHRISTMAS CHALLENGE

Obiettivo 5.000 €

Raccolti 5.000,00 €

GRAZIE! ABBIAMO VINTO LA SFIDA DI NATALE

Grazie di cuore a tutti i donatori che hanno scelto di sostenere il Fondo Anziani. Nelle prossime settimane vi faremo sapere come il vostro contributo avrà un  impatto concreto sul territorio.

Grazie ancora, continuate a seguirci!

SOSTIENI PAOLO E LA SUA FAMIGLIA.
FAI IN MODO CHE SIA NATALE TUTTO L'ANNO.

Puoi donare anche con bonifico bancario intestato a:

Fondazione QuVi

IBAN: IT 10 I 08669 60750 00000 09699 95
CAUSALE: Sfida di Natale

ABBIAMO BISOGNO DI TE.
LA TUA COMUNITÀ HA BISOGNO DI TE.

Sostieni il Fondo Anziano, partecipa alla Christmas Challenge.

Questo Natale ti lanciamo una sfida.

Ti presento Paolo, un uomo di 85 anni che a causa di una malattia difficile come l’Alzheimer ha dimenticato l’amore e la gioia delle festività.

Paolo è sempre stato una persona altruista, innamorato della sua famiglia e di sua moglie Maria, che lo ha lasciato 25 anni fa… Ora Paolo non ricorda più il volto della sua amata, non sa che cosa sia la gioia del Natale, è rinchiuso nei labirinti della sua mente…  Per questi motivi suo figlio Giovanni ha deciso di accoglierlo nella sua casa, con la sua famiglia ma con non poche difficoltà.

Il tavolino del salotto va spostato, Paolo ci inciampa continuamente, alla scala va aggiunto un corrimano, è difficile per Paolo salire senza. Insomma, riorganizzare casa, ma con quali accorgimenti? Aiutare Paolo a ricordare, a sentirsi accolto, trovare un nuovo modo di comunicare e la malattia che lo spinge ad urlare.

Per dare risposta a queste domande e garantire la migliore cura possibile al papà e la migliore convivenza con la famiglia, Giovanni ha chiesto supporto a “Mai Soli”, una rete di servizi, volontari e famiglie che vivono la stessa situazione. L’Alzheimer se affrontato insieme fa meno paura. Grazie a progetti come questo Paolo è seguito 24 ore su 24, e ogni giorno riscopre l’amore della sua famiglia.

Ora tocca a te. Fai una donazione al Fondo Anziani alimenterai i progetti attivi sul territorio proprio come Mai Soli.

Quella di Paolo è solo una delle tante storie presenti nel nostro territorio, i dati dimostrano infatti che nel vicentino sono oltre 10 mila le persone colpite da questa drammatica malattia, con  600 nuovi casi ogni anno.

Dona ora a sostegno del Fondo Anziani, grazie a te, tante famiglie vicentine potranno festeggiare il Natale non solo oggi, ma tutto l’anno.

Accetti la sfida?

Dona ora e riceverai una pallina di Natale virtuale da pubblicare nella tua bacheca Facebook e che Fondazione QuVi condividerà a sua volta nella pagina sua pagina. Insieme creeremo un albero di Natale virtuale con messaggi di gioia e speranza.

Dovrai seguire pochi semplici passaggi:

1. In fase di donazione scrivi nella causale “Sfida di Natale/la parola che per te esprime il significato di questa festività”, ad esempio: Sfida di Natale/condivisione
  2. Riceverai il nostro ringraziamento e insieme una pallina di Natale nel formato di immagine 1080×1080 px con la tua parola →
  3. Ora salva l’immagine e condividila nella tua bacheca Facebook
  4. Scrivi quello desideri, ma ricorda di taggarci: metti mi piace alla nostra pagina, menzionaci inserendo @fondazionevicentina e invita i tuoi amici a partecipare alla sfida di Natale
  5. Noi condivideremo il tuo post e creeremo un albero di Natale virtuale nella nostra pagina Facebook con i vostri messaggi di gioia.

GRAZIE PER QUANTO VORRAI FARE, BUON NATALE!