Premio ad enti non lucrativi per progetti di sostegno ad anziani vittime di Alzheimer o di altre forme di decadimento cognitivo e alle loro famiglie

La Fondazione, nell’ordinaria attività di fundraising volta a sostenere specifiche linee di intervento (fondo disabilità, fragilità, giovani, anziani), considerata l’ampia portata del problema rilevato nel territorio legato alle persone anziane affette da Alzheimer o altre forme di decadimento cognitivo, ha deciso di destinare un premio dell’importo pari a 5.000 euro a favore di iniziative che si prefiggono di affrontare e alleviare le sfide legate alla problematica sopra citata.

Il seguente avviso, a valere sul Fondo Anziani, vuole premiare le organizzazioni che si sono distinte nell’affrontare e alleviare le sfide legate all’Alzheimer e al decadimento cognitivo.
Un incentivo a continuare il loro impegno nel lavoro di cura delle persone malate, contribuendo al miglioramento della qualità di vita della comunità vicentina.

Data pubblicazione: 6/02/2024

Data scadenza: ore 12 del 5/04/2024

Premio: 5.000€

Descrizione: premio al fine di promuovere e sostenere iniziative concluse o in essere che comunque devono concludersi entro il 30 giugno 2024, in uno o più dei 65 comuni aderenti alla Fondazione stessa, che abbiano come obiettivo principale il supporto agli anziani vittime di Alzheimer o di altre forme di
decadimento cognitivo e alle loro famiglie

Beneficiari: enti del terzo settore che operano nella provincia di Vicenza,
con sede legale in uno dei comuni aderenti alla Fondazione di Comunità Vicentina (vedi Allegato A).

SCARICA IL REGOLAMENTO

ALLEGATO A (COMUNI ADERENTI FONDAZIONE QUVI)