Il 21 settembre BVR Banca e Fondazione QuVi presentano: Finanza sostenibile e progettualità a favore del bene comune

Mercoledì 21/09 presso le Risorgive del Bacchiglione in via Bissolati, 7, 36031 Dueville (VI), BVR Banca e Fondazione di Comunità Vicentina presentano:

Finanza sostenibile e progettualità a favore del bene comune

L’incontro parlerà di finanza sostenibile, ovvero dell’applicazione del concetto di sviluppo sostenibile all’attività finanziaria, indirizzando i capitali verso attività che non generano solamente un plusvalore economico, ma che siano al contempo utili alla società e non superino le capacità di carico del sistema ambientale.

Qui di seguito la scaletta dell’evento

Ore 18. Saluti istituzionali:

  •  Giovanni Iselle Direttore Generale BVR Banca,
  •  Alberto Piccoli Direttore Generale Viacqua 
  • Sante Bressan Presidente Fondazione QuVI

Nel corso della serata interverranno:

  • Ore 18.15. Dott. Valentino Vesentini Ref. Finanza & Assicurazione Commerciale BVR Banca che tratterà di Finanza Sostenibile
  • Ore 18.40. Dott.ssa Nicol Gastaldello, coordinatrice generale FQuVi che tratterà delle Progettualità di Fondazione QuVi
  • Ore 19. Conclusione lavori

A conclusione dell’intervento dei relatori sarà offerto un aperitivo a buffet per poter approfondire i temi trattati in un clima colloquiale. 

Inoltre per chi volesse, ci sarà la possibilità di partecipare a un tour guidato del bellissimo parco delle Risorgive.

Vi aspettiamo numerosi.

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!

Partner dell’evento.

Avere a che fare con l’acqua è un’immensa responsabilità e un onore, e poi un lavoro.

Viacqua intende così il proprio impegno: un servizio alla comunità e al territorio che ha un forte contenuto etico perché riguarda il bene più prezioso e riguarda tutti i cittadini.
La risorsa idrica è un patrimonio da tutelare e preservare, per questo Viacqua promuove una cultura dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile e la difesa della risorsa, che si costruiscono anche attraverso l’educazione ambientale.

 

 

Mercoledì 14 settembre Fondazione QuVi presenta : LA FORZA NELL’ESSERE COMUNITA’

Mercoledì 14/09 dalle 17 alle 19 presso il Faber Box in Viale Tito Livio, 23-25, 36015 Schio, Fondazione di Comunità Vicentina presenta

 

La forza nell’essere comunità, risorse e strumenti a disposizione delle realtà del territorio

 

Questo incontro, il primo di 3 sul territorio vicentino, verterà sui seguenti temi:

Cos’è una Fondazione di Comunità? In che modo si differenzia da una Fondazione bancaria e di impresa? Perché serve al territorio vicentino? In che modo è al servizio del cittadino, dell’impresa, dell’ente del terzo settore, dell’ente pubblico?
 
Partendo da queste domande parleremo dell’intermediazione filantropica, degli strumenti a disposizione dei cittadini, del privato sociale, degli enti pubblici, per realizzare in maniera efficace ed efficiente i propri desideri legati al dono, alla solidarietà, alla progettazione sociale, al miglioramento della qualità di vita, propria e degli altri. 
Toccheremo il tema dei Fondi Solidali (tematici, in memoria di una persona cara, d’area), della progettazione in rete, del trust e del dopo di noi, dei lasciti solidali.
 
 
Vi aspettiamo numerosi! Scarica qui la locandina con il programma della serata