15 Anni di Fondazione QuVi

L’8 settembre 2004 veniva costituita la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita da parte della Provincia di Vicenza, della Camera di Commercio di Vicenza, dell’allora Ulss n. 4 e della Conferenza dei Sindaci della stessa Ulss.
Un momento di ricordo e di celebrazione di tale 15° anniversario ha il significato di un ringraziamento per i fondatori e per tutte le persone che, dal 2004 ad oggi, in maniera volontaristica, disinteressata ed impegnata, hanno amministrato ed hanno operato per questa prestigiosa istituzione.

Ma questa è anche l’occasione per consolidare vecchie relazioni e stabilirne di nuove così come i tempi e le necessità ci inducono a fare.
È pure un’ottima motivazione per ricordare quel tanto che in tutti questi anni è stato fatto e per presentare quello che oggi il nuovo consiglio di amministrazione sta facendo e soprattutto i programmi e i progetti che esso, con la collaborazione degli enti fondatori e di tutti i comuni, si propone di perseguire.

2009 – 2019: 10 anni di casa di Piero

Il Gruppo appartamento “Casa di Piero” è una struttura residenziale del progetto “Le Chiavi di Casa” avviato da Fondazione nel 2009.
Accoglie persone adulte con diabilità che necessitano di un intervento specifico per il potenziamento delle autonomie personali e abitative, fino al raggiungimento, ove possibile, dei prerequisiti per una vita autonoma al di fuori della struttura protetta.

La Cooperativa Verlata, che gestisce il progetto, ha festeggiato l’anniversario con un Openday. Guarda il video qui sotto per vedere i nostri ragazzi all’opera durante i preparativi.