HO-ME, un viaggio fotografico alla scoperta del co-housing tra persone con disabilità.

Schio, Palazzo Toaldi Capra – Ha preso il via venerdì 30/12/2022 la mostra fotografica HO-ME, un viaggio ad immagini che racconta le varie esperienze di co-housing tra persone con disabilità nel territorio dell’Alto Vicentino.

Un progetto fotografico davvero speciale, a cura della fotografa Marta Bortoli (Premio Fotogiornalismo dell’Italy Photo Award per Blue is the color of the sky), che conduce il pubblico alla scoperta del progetto di autonomia abitativa “Le Chiavi di Casa”. Passeggiando tra una parete e l’altra della sala, i protagonisti della mostra ci accompagnano nella loro intimità, facendoci entrare nelle loro vite e apprezzare ciò che per loro vuol dire “casa”. 

HO-ME è una mostra tutta da scoprire, che tramite la fotografia, ci porta a conoscere o riconoscere tutte le persone raffigurate, riuscendo a raccontare storie bellissime di vita.

16 gennaio– Grande l’affluenza alla presentazione della mostra che si è tenuta venerdì scorso. Qui potete trovare il video della serata 👇

Parte 1

Parte 2

Le foto della serata 👇

12 gennaioInfo sulla mostra:

📍Venerdì 13/01 alle ore 18:00 presso Palazzo Toaldi Capra, via Pasubio 52, Schio ci sarà la presentazione della mostra. Il programma:

  • Saluti istituzionali
  •  Ho.Me – Marta Bortoli, fotografa, racconta l’esperienza fotografica svolta assieme ai protagonisti e alle protagoniste de “Le Chiavi di Casa”
  • “Le Chiavi di Casa” – progetti di residenzialità per persone con disabilità raccontato dalla coordinatrice Manuela Teso
  • A seguire brindisi e buffet

📍 La mostra resterà aperta fino al 2/02 nei seguenti orari:

  • mercoledì: dalle 10:00 alle 12:30
  • venerdì: dalle 15:00 alle 18:30
  • sabato e domenica: dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30

📍 Per info e prenotazioni

Articoli sulla mostra

 
 
 
 
Articolo GdV del 31/12/22
Articolo GdV del 10/01/23

Articolo in aggiornamento