Bandi

La Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita, nei primi dieci anni di attività (fra il 2004 e il 2014) ha finanziato, mediante bandi di concorso annuali,  130 progetti di pubblica utilità provenienti da tutto il territorio vicentino. Complessivamente sono stati erogati e enti e realtà del territorio 291 mila euro.

I progetti finanziati dalla Fondazione sono semplici ma concreti: hanno permesso di rispondere a situazioni di reale bisogno, in particolare a favore di Centri giovanili, di attività didattiche di alcune scuole, di attività riabilitative per le persone con disabilità, di integrazione per cittadini extracomunitari, di interventi di aiuto per anziani soli, di promozione di attività per il tempo libero dei giovani.
Tali azioni sono state possibili grazie al fondo di gestione proveniente dai Soci Fondatori, ai proventi derivanti dalla gestione finanziaria del capitale indisponibile, al sostegno importante della Fondazione Cariverona e di istituti bancari locali, dei Comuni dell’Alto Vicentino, di singoli cittadini.

• Bandi in corso   ( 2 articoli )

Nel 2014 la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita ha scelto di sostenere, con contributi fino ad un massimo di € 2.000,00, alcuni progetti utili negli ambiti sanitario, sociale e scolastico. Le risorse complessive ammontano a € 10.000,00.

Possono presentare richiesta tutte le realtà operanti nell’Alto Vicentino che abbiano iniziative che mirano a migliorare la qualità di vita in questo territorio.
    In particolare, il bando si rivolge:

• al mondo della scuola
    • al doposcuola per minori e giovani
    • ai servizi per le persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti

Le domande vanno presentate alla Fondazione entro il 15 luglio 2014 presso la sede della Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita (via Europa Unita, 12
    36030 - Montecchio Precalcino, info[AT]fondazionevicentina.it).
    I progetti che saranno valutati ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione della Fondazione più significativi, saranno premiati con un contributo in denaro il cui ammontare è in fase di definizione.
    La Fondazione si riserva di individuare, sulla base della propria conoscenza, anche progetti non direttamente presentati.

La cerimonia di premiazione delle idee vincitrici si terrà a fine ottobre 2014.

Per maggiori informazioni: Bianca Corrà 0445/389118.

• Bandi archiviati   ( 4 articoli )